Corso base

Corso di tiro con l'arco. Come iniziare a tirare con l'arco.

Corso Adulti

Prima che tu possa utilizzare un arco dobbiamo spiegarti alcune cose, ed essere sicuri che tu possa divertirti in sicurezza.

Le lezioni si svolgono una volta a settimana e sono tenute da istruttori federali di primo e secondo livello. Ti verrà fornito tutto il materiale di cui avrai bisogno:

  • arco
  • frecce
  • accessori di protezione

I nostri istruttori sceglieranno il materiale più adatto per te, in modo da non farti  preoccupare di niente, se non a divertirti.

Una volta terminato il corso riceverai il diploma di fine corso e diventerai a tutti gli effetti un socio degli Arcieri della Signoria. Questo significa che avrai accesso illimitato alle nostre strutture, in cui potrai venire a esercitarti ogni volta che vorrai. E ad ogni altra struttura della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.

Corso di tiro con l'arco
I nostri corsi di tiro con l’arco sono aperti a tutti. Se vuoi imparare a tirare con l’arco vieni a trovarci, sia che tu sia un bambino,  o un adulto

Corsi bambini

Il corso per bambini permette anche ai più piccoli di divertirsi in sicurezza. E’ possibile accedere al corso dai 9 anni in su.

Corso avanzato

L’obiettivo del corso avanzato è permetterti di progredire velocemente, passando dal livello principiante a quello superiore ed essere indipendente nel settaggio e nella messa appunto della propria attrezzatura.

Quando ti sentirai pronto, se vorrai, potrai partecipare alle prime gare. Questo perchè nella quota di iscrizione è inclusa anche l’associazione alla Fitarco, che è la società italiana di tiro con l’arco, di cui gli Arcieri della Signoria fanno parte.

Orari del corso

  • Bambini: il lunedi dalle 17:00 alle 19:00 e il mercoledi dalle 15:00 alle 17:00.
  • Adulti:  il lunedi dalle 21:00 alle 23:00 e il sabato in orario da concordare con gli istruttori.

Prezzi e costi del corso

Per conoscere i prezzi inviaci una mail all’indirizzo signoria.1@virgilio.it, oppure contattaci al numero 338 98 41 749 (Daniele Benvenuti). E perchè no, vieni a trovarci di persona, saremo lieti di parlare con te e spiegarti tutti i dettagli. In questa pagina trovi tutte le informazioni che ti servono per raggiungerci.

La quota del corso include l’iscrizione alla nostra società per tutto l’anno. Significa che una volta terminato il corso, potrai venire a tirare con l’arco tutte le volte che vorrai.